Information

La scienza dell’innovazione

Grazie alle sorprendenti caratteristiche dell’azoto, Cryogen è in grado di superare le prestazioni di qualsiasi altro abbattitore. Il processo di abbattimento tramite azoto conserva il cibo più a lungo, perché raggiunge temperature di -196°C in tempi molto brevi.

Cryogen

Con la gamma di abbattitori di temperatura Chill, Moduline ha completato un importante tassello nella catena del suo Workflow. Mantenendo fede alla sua vocazione di azienda innovatrice, ha inoltre sviluppato la gamma Cryogen, l’eccellenza dell’abbattimento.
Grazie all’utilizzo dell’azoto nel processo di refrigerazione dei cibi, è possibile completare la surgelazione in tempi brevissimi e mantenere inalterate le proprietà nutrizionali dei cibi stessi. Con Cryogen, Moduline ha unito le proprietà dell’azoto alla capacità di realizzare attrezzature innovative e tecnologicamente avanzate, ottenendo prestazioni eccezionali e qualità superiori.
L’azoto, gas incolore, inodore, ininfiammabile, chimicamente molto stabile e non tossico, permette di raggiungere temperature di -196°C in brevissimo tempo, favorendo una surgelazione criogenica che conserva gli alimenti più a lungo. In questo modo Cryogen, attraverso l’iniezione dell’azoto nella camera di refrigerazione, riesce a superare le pur eccezionali performances di Chill, assicurando tempi e produttività di gran lunga migliori e raggiungendo temperature di -40°C al cuore dell’alimento. Cryogen è anche più ecologico rispetto agli abbattitori che utilizzano tecniche standard di refrigerazione con ammoniaca o HFC, poiché l’azoto é un componente naturale della nostra atmosfera e quindi non inquina né danneggia l’ambiente. La gamma di Cryogen è composta da due unici modelli, uno adatto alla ristorazione commerciale e l’altro a catering, banqueting systems, nonché a piccole produzioni alimentari. Grazie alla grande e flessibile capacità produttiva di queste due unità si possono coprire le esigenze di gamme ben più estese, proprie degli abbattitori tradizionali.

Per qualsiasi tipo di esigenza

La gamma Cryogen è in grado di soddisfare tutte le possibili esigenze di una cucina professionale