FlexyGrill

FlexyGrill

Grigliare - Gratinare - Brasare - Cuocere

 

Salamandra Grill, 4 in 1

Uno strumento innovativo e unico in grado, grazie allo scambio di calore a 360°, di adattarsi ad ogni esigenza di finitura e cottura rapida.
Più che una salamandra, un camaleonte, in grado di divenire un forno aperto, un piano cottura e un grill. Veloce e versatile, secondo la tradizione Moduline

 

Veloce e Versatile

In solo 7 secondi raggiunge la massima temperatura, per una flessibilità di servizio senza pari. Grazie agli elementi riscaldanti superiori, attivabili separatamente e, alla piastra in vetroceramica inferiore, si ottiene un controllo preciso del calore. Tutto questo permette di finire, rifinire, cucinare e mantenere i vostri piatti. Un jolly al servizio degli Chef

 

Ergonomico e facile da utilizzare

Un pannello di controllo semplice e chiaro per un utilizzo immediato. Delle funzioni che facilitano il lavoro dello Chef. La barra di attivazione di ciclo automatico aiuta gli Chef ad essere più veloci.
La partenza automatica si attiva attraverso la pressione di piatto, teglia, pirofila o qualsiasi altro contenitore adatto alle temperature elevate, e, permette di ripartire immediatamente dal tempo impostato. Non solo. Questa procedura può essere utilizzata anche per la funzione di mantenimento, una volta terminato il ciclo di cottura.
Dopo aver impostato il tempo, il tasto start/stop avvia il ciclo di cottura che raggiunge la temperatura massima di esercizio dopo soli 7 secondi.

 

Tutte le cucine in mente

Una salamandra che, grazie alla sua flessibilità, si presta a diverse funzioni, oltre alla classica finitura. In questo modo, riesce a rispondere alle varie esigenze della cucina fusion, un concetto sempre più popolare.
Diversi stili di cottura provenienti da diverse cucine internazionali richiedono anche processi di cottura diversi: gratinature, cotture umide, tostature o grigliature.
FlexyGrill concentra  tutto questo in uno strumento unico, in maniera semplice e completa, lasciando spazio alla creatitvità degli Chef.

 

Controllo assoluto su tempo e temperatura

Flessibilità nell'impiego dell'energia di Flexy Grill.
Nella parte superiore, gli elementi riscaldanti, 3 o 4 in base al modello, possono essere attivati in diverse combinazioni per ottenere diverse zone di irraggiamento in base alle necessità della ricetta. Inoltre, la regolazione in altezza del piano superiore permette all'operatore di avvicinare o allontanare la fonte di calore al/dal cibo.
Nella parte inferiore, invece, si può selezionare la potenza di riscaldamento da un livello 1 a 4. Livello 1 per stemperare o mantenere caldo un piatto; da 2 a 4 per livelli di intensità distinti. .
Regolazione del massimo tempo di cottura fino a 20 minuti.
Grazie alle resistenze ultrarapide della parte superiore, combinate all'azione della piastra inferiore in vetroceramica, 20 minuti sono sufficienti per il 90% delle vostre cotture.

 

Per qualsiasi tipo di esigenza

La gamma FlexyGrill è in grado di soddisfare tutte le possibili esigenze di una cucina professionale