Features

Versatile e affidabile

La flessibilità di Pressure è una delle sue principali qualità. La sterilizzazione, la pastorizzazione, la cottura sottovuoto o la lenta cottura, così come altre tecniche di cottura, contribuiscono a rendere unico questo prodotto.

Modalitá di Funzionamento

Temperatura da +50°C a +122°C, pressione da 0 bar a 1,2 bar

Programmi di cottura automatici suddivisi in 6 categorie di prodotti rappresentano la perfetta base di partenza per la vostra esperienza.

Procedura di cottura manuale e salvataggio ricetta, praticità tradizionale al servizio dello Chef.

Sezione programmi preferiti, la quotidianità e la vostra esperienza sempre a portata di mano.

Ricettario sempre personalizzabile e facilmente navigabile con il supporto di immagini utente.

La funzione pastorizzazione permette di pastorizzare velocemente dei preparati in vasetto (es. conserve, confetture, ecc.) in massima sicurezza e con la massima omogeneità.

La funzione sterilizzazione permette di sterilizzare velocemente dei preparati in vasetto (es. conserve, confetture, ecc.) in massima sicurezza e con la massima omogeneità.

La funzione scongelamento permette di scongelare velocemente e in massima sicurezza qualsiasi prodotto surgelato senza rovinarne le caratteristiche organolettiche.

La funzione rigenerazione permette di riportare velocemente in temperatura prodotti precedentemente cotti e poi abbattuti.

La funzione sottovuoto permette di cuocere molto delicatamente tutti i prodotti messi precedentemente sottovuoto; il vapore in pressione a basse temperature permette al calore di penetrare più velocemente nel sacchetto diminuendo i tempi di cottura e quindi il tempo di esposizione del prodotto; non vi è nessun tipo di trasferimento di sostanze dal sacchetto al suo contenuto.

La funzione lenta cottura è particolarmente indicata per la cottura delle carni, il vapore in pressione a basse temperature esalta il gusto della materia prima e rende il calo peso praticamente nullo.

Porta USB: software, ricettario e dati HACCP sempre a portata di mano e al passo con l’evoluzione (optional).

I programmi di cottura possono essere divisi in 9 fasi diverse permettendo quindi prestazioni elevate nella lavorazione del cibo .

Il controllo del livello del boiler riduce il consumo di acqua in base alle esigenze reali.

Il sistema automatico di riduzione della pressione nella camera, una volta terminato il ciclo di cottura, evita il pericolo di fuoriuscita di vapore quando si apre la porta.

La rimozione manuale di eventuali pezzi di cibo rimasti e un semplice ciclo di sterilizzazione a camera vuota per alcuni minuti rendono il forno a vapore sempre perfettamente pulito.

Il valore dell’automazione

Caratteristiche e funzioni uniche che semplificano il lavoro quotidiano, rendendolo più automatico.

PLUS

MultiLevel: Pressure è in grado di gestire diversi piatti con diversi tempi di cottura o temperature, indicando di volta in volta quale preparazione è terminata.

FitPower: il sistema di gestione degli elementi riscaldanti del boiler permette di regolare la potenza in base alle proprie esigenze, per risparmiare energia e avere sempre una sufficiente fornitura di vapore.

Sistema HACCP per la registrazione della temperatura di diversi prodotti nei vari cicli di cottura alla fine di ogni processo (optional fornito con chiavetta USB).

Sistema di blocco tastiera con password garantisce allo Chef la massima protezione dei dati o l’involontaria interruzione del programma di cottura.

Sistema ProTime permette di impostare la data e l’ora in cui si vuole che il boiler cominici la fase di preriscaldo.

Per qualsiasi tipo di esigenza

La gamma Pressure è in grado di soddisfare tutte le possibili esigenze di una cucina professionale