The Workflow Philosophy

Dalla cucina alla tavola

Il punto focale nello sviluppo dei prodotti di Moduline è la visione a 360° del Workflow. Di quest’ultimo, infatti, Moduline segue tutti i passaggi con grande attenzione per l’efficienza e la qualità dei risultati a prescindere dalle quantità, partendo dalla cottura con Combi, Pressure, Cook&Hold, passando per Cryogen e Chill per l’abbattimento di temperatura e Cold per il mantenimento freddo, rigenerando con Regen e infine mantenendo con Warm prima del servizio.
Il risultato di questo processo è un’esperienza di lavoro straordinaria per la facilità di utilizzo e al contempo per la produttività raggiungibile con elevate economie di esercizio. Ne conseguono risparmi nell’acquisto delle materie prime, di tempo nei processi di trasformazione degli alimenti e razionalizzazione nella gestione della cucina, offrendo dei risultati qualitativamente perfetti.

Cooking

Gli strumenti per la cottura Moduline sono quanto di più avanzato il mercato possa offrire.
Qualunque sia il metodo di cottura che si intende utilizzare o qualsiasi sia la ricetta che si desidera preparare, Moduline ha la soluzione.
I numerosi metodi di cottura possibili, utilizzando i diversi prodotti Moduline, permettono di ottenere risultati eccezionali a partire da qualsiasi alimento, sia attraverso la cottura statica (con affumicatura o senza), a convezione, a vapore, mista a convezione-vapore, e infine a pressione.

Chilling

La gestione del Workflow in cucina richiede di avere tutto pronto quando richiesto. Gli abbattitori Moduline offrono la possibilità di abbattere la temperature degli alimenti cotti in anticipo e di conservarle grazie alla tecnologia di congelamento rapido.
Le vostre pietanze, o i vostri alimenti crudi, conserveranno tutte le loro caratteristiche grazie alle perfezionate tecniche di congelamento rapido che Moduline utilizza nelle proprie apparecchiature.
In questo modo gli utilizzatori saranno in grado razionalizzare le scorte e organizzare i processi di lavoro anzitempo.

Cold Holding

Mantenere a lungo e in perfetto stato di conservazione é una necessità imprescindibile per qualsiasi cucina con esigenze di carattere professionale.
La linea Cold, mantiene e preserva a lungo senza intaccare le qualità organolettiche o i sapori delle pietanze che preparate.

Regenerating

Quando arriva un ordine in cucina, il consumatore o l’ospite si aspettano che il piatto sia preparato al momento.
Alle volte però, la quantità di piatti da servire nello stesso lasso di tempo non permettono la loro preparazione su ordinazione.
Per questo motivo Moduline ha pensato ad una linea di prodotto che aiutasse gli operatori in cucina a servire “Just-In-Time” ad un grande numero di ospiti.
Mentre i sistemi di abbattimento e mantenimento freddo Chill sono in grado di rendere inattive le vostre pietanze per conservarle a lungo, le apparecchiature Regen si occupano di riportarle esattamente allo stato in cui erano appena cotte senza modifica dei sapori o della qualità delle vostre ricette.

Warm Holding

Le apparecchiature della serie Warm si incaricano di estendere il tempo a vostra disposizione.
Tutto é pronto nella cucina, ma vanno considerati i tempi di servizio che non possono per definizione essere fissati.
Ecco che con il mantenimento caldo vi dotate della possibilità di servire la qualità e i sapori inalterati della vostra portata esattamente nel momento richiesto.